Boatjump Blog

Rent your boat at the best price

Come effettuare la spesa della cambusa

Se decidi di trascorrere le tue vacanze a bordo di una barca a vela o di un catamarano, ci sono alcuni dettagli di cui dovrai tenere conto affinché la tua vacanza sia perfetta. In questo articolo ci concentreremo sulla pianificazione per la spesa della cambusa. È molto importante che tu ne tenga conto in anticipo, poiché è possibile che tu non possa accedere a un supermercato o negozi locali ogni volta che ne hai bisogno. Con un po’ di lungimiranza, questo sarà risolto e potrai continuare a goderti ciò che è veramente importante. Da Boatjump ti suggeriamo come effettuare facilmente la spesa per la cambusa.

planificación compra barco

 

Se hai deciso di noleggiare una barca, i giorni prima di iniziare il tuo viaggio, dovrai tenere conto delle disposizioni di cui avrai bisogno. Per questo sarà importante porsi alcune domande come: qual è la destinazione, quanti siamo, quali sono gli alimenti base che non possono mancare, di quali prodotti abbiamo bisogno per l’uso quotidiano, quali sono i prodotti indispensabili per ogni passeggero, di quanta acqua per persona avremo bisogno… È essenziale mantenere una buona idratazione e una dieta completa durante tutto il viaggio. Tieni presente che è probabile che faccia caldo e anche questo ha un’influenza. Inoltre, il compito di cucinare è un altro compito importante da tenere a mente.

Il noleggio barche è una delle tendenze in forte espansione all’interno delle principali attività di vacanza. Il turismo nautico è un’opzione incredibile che permette di godersi, in sicurezza, una vacanza tranquilla e per tutti i tipi di persone.

Suggerimenti di base per la pianificazione dei pasti durante una vacanza in barca

Quando organizzi za cambusa della barca, controlla in anticipo questi punti:

  • Valuta quanti pasti avrai sulla barca. A molti gruppi piace scendere dalla nave per pranzo e/o cena e fare solo colazione sulla nave. Non è sempre così, poiché molte altre persone si divertono ad ancorare il maggior numero di giorni possibile. Pertanto, questa è una delle prime domande che ti devi porre.
  • Qual è il tuo destino. Anche da dove ti imbarchi sarà importante. In tal senso, ti consigliamo di fare una ricerca dei supermercati o negozi di alimentari più vicini al porto di partenza. Esistono anche supermercat che portano la cambusa direttamente nella marina di partenza. Questo servizio funziona come quando effettui l’acquisto online per casa. Dovrai effettuare l’acquisto tramite il loro sito web.
  • Si consiglia vivamente, prima dell’imbarco, di acquistare le cose più pesanti come acqua, latte e altre bevande. Ma anche quegli alimenti base che sai di voler spendere, come tutto ciò che riguarda la colazione o prodotti base per l’uso quotidiano come sacchi della spazzatura, tovaglioli, sapone per pulire i piatti, ecc. Se effettui questo primo acquisto con una buona pianificazione, dovrai solo scendere per acquistare alcuni prodotti freschi.
  • Non dimenticare i gusti o le circostanze di ogni passeggero come intolleranze o allergie, influenzeranno notevolmente la lista della spesa.
  • Cerca di evitare il tetrapack e opta per il tappo a vite, in questo modo eviterai la fuoriuscita di liquidi con i movimenti della barca.
  • A bordo, ti consigliamo di consumare prima gli alimenti deperibili.
  • Per conservare bene cibi o pietanze cucinate, vi consigliamo di portare un tupperware. I sacchetti ermetici sono anche una buona opzione per conservare gli alimenti precedentemente aperti.
  • Poiché la nave è in movimento, è importante assicurarsi che tutto ciò che tieni nelle dispense sia ben chiuso e posizionato. Ciò eviterà la fuoriuscita e/o la rottura dei prodotti.
  • Poiché trascorrerai molte ore al sole, è essenziale mantenersi ben idratato. Pertanto, una buona scorta di bevande sarà una delle priorità. L’eccesso di alcol può portare a stati di disidratazione, è importante che tu ne tenga conto per evitare di raggiungere quel punto.
  • Una vacanza in barca è un’ottima occasione per conoscere i piatti tipici e tradizionali di ogni regione, nonché i suoi prodotti locali. Ti consigliamo di non escluderlo e di approfittarne ogni volta che puoi per acquistare cibo nei suoi negozi. Ti piacerà provare la gastronomia tipica di ogni luogo.

alquiler barco

La lista della spesa perfetta per le tue vacanze in barca

Tenendo conto delle raccomandazioni precedenti, ora non ti resta che fare una lista della spesa a cui tutti partecipano indicando cosa gli piace, quali piatti preparare a bordo e se ci sono allergie o intolleranze.

Scarica la Lista della Spesa

L’approvvigionamento per 7 giorni di vacanza in barca può costare tra € 15 – € 30 a persona al giorno. Anche se questo dipende da molti altri fattori. Si consiglia di stabilire un budget per persona e, da lì, pianificare quanto si vuole spendere, tenendo conto anche del numero di pasti che si farà sulla nave.

Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione nelle modalità di acquisto sulla barca e nel budget di cui avrai bisogno è se viaggi con uno skipper o meno. Nel caso in cui noleggi una barca con uno skipper, dovrai tenere conto dei suoi pasti.

Com’è la cucina di una nave?

Quando noleggi la tua barca per le vacanze, nella descrizione troverai le informazioni di base sulla barca. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi contattare il proprietario della barca per risolvere i tuoi dubbi. Ma in termini generali, ti diremo com’è la cucina della maggior parte delle navi.

In generale troverete 4 fuochi, un forno e un frigorifero abbastanza capienti per tutti i passeggeri. È una cucina come quella di casa che permette di preparare un’ampia varietà di piatti. In questo senso, non ti sentirai limitato. Nella maggior parte delle barche non c’è la lavastoviglie, quindi dovrai lavare i piatti a mano e tenerne conto nella lista della spesa per acquisire ciò di cui hai bisogno. Avrai anche una dispensa per conservare i prodotti secchi.

Per quanto riguarda la spazzatura, dovrai portare i sacchi della spazzatura. Ogni volta che arrivi in ​​un porto, puoi scendere e buttare la spazzatura. Il vetro è delicato a bordo poiché, mentre la nave è in movimento, può rompersi. Per evitare ciò, cerca di riporre tutte le bottiglie con cura all’interno delle scatole e attutire eventuali movimenti che potrebbero verificarsi.

L’acqua della nave non è potabile. È dolce potersi lavare e fare la doccia, ma è anche limitato. È importante fare buon uso dell’acqua. Dovrai sempre bere acqua in bottiglia.

compra para el barco

 

La cucina a bordo è alquanto imprevedibile a causa dei movimenti del mare. Quando si cucina, non perdere di vista gli utensili (pentole, pentole, recipienti…). Cerca di non riempire i contenitori al massimo. E, cosa molto importante, l’olio bollente è pericoloso, non lasciare mai incustodito un alimento che viene fritto.

Se lo fai pianificando bene, oltre a non farti mancare le scorte, eviterai di gettare il cibo nella spazzatura. Alla fine si tratta di acquistare ciò che ti piacerà.

E ora che vi abbiamo spiegato come effettuare l’acquisto della cambusa (non dimenticate di scaricare la check list per l’acquisto), non resta che continuare a finalizzare i dettagli per intraprendere l’indimenticabile esperienza di navigazione.