Boatjump Blog

Rent your boat at the best price

Scopri le MIGLIORI BAIE DI FORMENTERA navigando ⛵

Formentera è l’isola spagnola meno popolata situata nel Mar Mediterraneo. Insieme ad Ibiza costituisce le cosiddette Isole Pitiusas e per la sua estensione è la quarta isola dell’arcipelago delle Baleari. Ecco perché oggi vogliamo che tu conosca le migliori insenature per navigare sulla tua barca a noleggio a Formentera.

Le sue isole sorelle sono solitamente molto più visitate dai turisti, ma questo è dovuto al fatto che molti non sono a conoscenza delle meravigliose calette che si trovano a Formentera. Per qualcuno, questo può essere un punto a favore per godersi vacanze tranquille che questa affascinante isola offre. 

Poiché sappiamo che ti meriti di trascorrere incredibili giornate in mare, bere dei buoni cocktail, goderti il ​​paesaggio e liberare la testa da ogni tipo di preoccupazione, da Boatjump abbiamo voluto fare un elenco delle migliori insenature di Formentera per la barca, quindi scoprirai tutta la magia che questa destinazione ha per te.

Le migliori calette di Formentera in barca a vela, un’esperienza magica

Ora è il momento di scoprire le migliori calette e spiagge per navigare, gettare l’ancora e ancorare a Formentera, un vero paradiso per chi ama le barche e si gode le sue caratteristiche acque trasparenti con sabbia bianca e rinfrescante brezza marina e un caldo sole.

Di seguito menzioniamo alcune delle sue baie più impressionanti in modo da non perdere l’occasione di dargli un’occhiata la prossima estate:

  • Cala D’Hort: si trova in una riserva naturale tra gli isolotti di Vedrá ed Es Vedranell. Lì troverai scogliere, sabbia bianca e una spiaggia tranquilla dove le tue preoccupazioni scompariranno completamente.
  • Cala Saona: è una piccola ma molto famosa baia di Formentera, quindi di solito è un po’ affollata. La sua bellezza è paragonata a poche cose, quindi vale la pena visitarla e fare un bagno, prendere il sole o semplicemente godersi il panorama. Da lì puoi vedere Ibiza e le scogliere di Punta Rasa.
  • Cala Codolar: Questa baia è un po’ nascosta e si trova su una scogliera. Se hai uno spirito avventuroso, attraversare questa baia è una delle migliori opzioni che hai sull’isola. In questa baia avrai una delle viste più spettacolari di Formentera.
  • Es Caló o Ses Platgetes: qui troverai un angolo di paradiso dove trascorrerai uno dei giorni più belli dell’estate. Ha una spiaggia di sabbia bianca e acqua cristallina, è perfetta per fare immersioni e godersi le meraviglie sottomarine.

Las mejores calas de Formentera navegando

  • Ses Illetes: la spiaggia di Ses Illetes è un’altra meraviglia di acque calme e trasparenti, dune di sabbia e un orizzonte perfetto. È uno dei luoghi più affascinanti di Formentera.
  • Cala en Baster: se stai cercando un posto per fare snorkeling, devi visitare questa baia. Questa spiaggia rocciosa si trova nella zona di Tramuntana e gode di una vista privilegiata del paesaggio. Qui puoi stare con la natura e goderti la sua tranquillità.
  • Calo des Mort: Tra tutto il turismo che i Pitiusa accolgono, questa baia è un piccolo angolo di Formentera circondato da scogliere idilliache, questa bellezza unica si trova alla fine della spiaggia di Migjorn. 
  • Es Molí Marroig: è una piccola baia poco conosciuta vicino a una delle spiagge più affollate di Formentera: Ses Illetes. Vale la pena visitare le sue acque pulite, lasciandosi assorbire dalla sua tranquillità e godendosi la brezza marina.
  • Es Cavall d’en Borrás: Questa lunga spiaggia con servizi turistici si trova nel Parco Naturale di Ses Salines. Da esso si può vedere il maestoso porto di La Savina. È una spiaggia tranquilla, con acque calme e dune boscose dove possiamo ripararci dal sole.

A Formentera puoi trovare molte opzioni per intraprendere questa avventura, tra porti turistici e porti turistici come La Savina, un posto incredibile per iniziare una meravigliosa vacanza con stile nel Mediterraneo.

Las increíbles calas de Formentera navegando

Se hai intenzione di andare in barca a vela attraverso le magiche acque di Formentera, non puoi perdere l’occasione di visitare almeno un paio di queste calette che ti abbiamo presentato, in esse trascorrerai senza dubbio una vacanza indimenticabile.

Formentera è un paradiso nel mezzo del Mediterraneo, con cibo assolutamente squisito, spiagge e calette di assoluta meraviglia. Ora è il momento di decidere ed uscire alla scoperta delle migliori calette di Formentera navigando attraverso le sue incredibili acque, non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile.

Vogliamo che tu realizzi il sogno di visitare questa maestosa isola delle Baleari ed esplorare le sue acque, rendendo questa esperienza ancora più meravigliosa. Conta su Boatjump per intraprendere l’avventura di una vita. Buon vento sempre!