Boatjump Blog

Rent your boat at the best price

Noleggia una barca con skipper per le tue vacanze

Quando si noleggia una barca, una delle domande da decidere fin dall’inizio è se noleggiare una barca con skipper o senza skipper.

Entrambe le opzioni hanno i loro pro e contro, ma la verità è che noleggiare una barca con skipper è sempre un grande successo poiché da offre molti vantaggi. Che tu abbia una patente nautica o meno, puoi noleggiare una barca con skipper. Questo renderà il tuo viaggio diverso, poiché la figura dello skipper è fondamentale durante questo tipo di esperienze. Si consiglia vivamente di prendere uno skipper, soprattutto se si desidera navigare verso destinazioni che non si conoscono.

TROVA LA TUA BARCA IDEALE

Vantaggi del noleggio di una barca con skipper

 

Più della metà dei clienti che noleggia la propria barca con Boatjump lo fa con uno skipper. Le ragioni sono sempre legate al fatto che lo skipper è la persona che si prende cura della sicurezza della barca e dei passeggeri. Lo skipper ha grande esperienza in mare, conosce tutte le manovre necessarie per poter navigare, oltre ad avere le qualifiche essenziali per poterlo fare. Una delle sue funzioni è quella di controllare costantemente le condizioni meteorologiche, cosa fondamentale quando si va in barca a vela, e che influenzerà direttamente la possibilità di elaborare piani e attività a bordo.

A seconda delle condizioni meteorologiche e di come si sente il gruppo, lo skipper progetta l’itinerario giornaliero tenendo conto di tutti i dettagli. Un altro vantaggio che molti clienti apprezzano è che lo skipper conosce perfettamente la zona attraverso la quale stanno navigando e fornisce le proprie conoscenze locali per migliorare l’esperienza durante le vacanze.

Ti consigliamo di prendere in considerazione alcuni dettagli che possono influenzare direttamente le tue aspettative sul viaggio che stai per fare. La maggior parte degli skipper viene assegnata tra una e due settimane prima del viaggio. Pertanto, se vuoi metterti in contatto con lui molto prima di iniziare il viaggio, dovresti sapere che non sarà sempre possibile, ma che questo aspetto non influirà sul tuo viaggio come desideri. Lo skipper è una persona abituata ad improvvisare ed elaborare l’itinerario migliore per ogni giorno, tenendo conto delle preferenze dei passeggeri.

Tieni presente che, se noleggi una barca fuori dall’Italia, è molto probabile che lo skipper non parli Italiano, ma che la comunicazione sia in inglese. Ad esempio, gli armatori che lavorano in Croazia ricevono clienti da molti altri paesi. Siamo sicuri che a loro piacerebbe parlare tutte le lingue possibili, ma il loro lavoro principale è prendersi cura della nave.

Le cose che uno skipper NON fa:

Noleggiare una barca per le vostre vacanze sarà senza dubbio un’esperienza indimenticabile. Per questo, è così importante che tu prenda in considerazione tutti i vantaggi del noleggio di una barca con uno skipper, oltre a conoscere i dettagli di cui il professionista non si prenderà cura.

Lo skipper è una persona che vi accompagnerà durante il viaggio, occupandosi della navigazione, della creazione degli itinerari e della vostra sicurezza. Conosce perfettamente la barca e di cosa ha bisogno, così come le acque che navigherai. Ti fornirà supporto tecnico, dimostrando un atteggiamento risoluto al riguardo. Lo skipper non compie i compiti quotidiani come:

  • Cucinare e pulire la barca. I pasti e le pulizie durante i giorni a bordo sono a carico dei passeggeri. Allo stesso modo, c’è la possibilità di avere a bordo uno chef (o hostess) che si occupi del pranzo e della cena. Dovrai tenere presente che lo chef (o hostess) occuperà una cabina sulla nave per il suo riposo. La stessa cosa vale per lo skipper. 
  • Babysitter. Se si desidera fare il viaggio con i bambini, lo skipper sarà lieto di dare priorità alle attività in cui i bambini si divertono, ma non sarà responsabile della loro cura.
  • Essere completamente disponibile 24 ore al giorno. Lo skipper ha bisogno anche di riposo e momenti di disconnessione. 

Come cliente del servizio di noleggio barche, hai alcune responsabilità che è importante tenere in considerazione sin dall’inizio:

  • Fornire allo skipper cibo e bevande. Dovrebbe unirsi a te per il pranzo in barca o al ristorante in cui vai. E, in caso contrario, puoi fornirgli i soldi necessari per andare da solo in un ristorante o per cucinare il cibo che è sulla nave.
  • È essenziale seguire le istruzioni dello skipper. È lui che conosce l’ambiente e che stabilisce le linee guida affinché tutto vada alla perfezione.
  • Fornire una cabina allo skipper per il suo riposo. Lo skipper ha bisogno del suo spazio e della sua privacy per riposare. Questo spazio non dovrebbe essere sul ponte o nelle aree comuni, ma in una cabina privata (dal periodo covid è quasi sempre obbligatorio). Alcune navi hanno già cabine pensate per l’equipaggio, ma non è sempre così. Pertanto, dovrai tenerne conto in anticipo per fare una buona distribuzione dello spazio.

Rilassati e disconnetti

Del resto, se decidi di noleggiare una barca con skipper è perché stai cercando un’esperienza in cui predominano il relax e la disconnessione, in cui non devi preoccuparti di nulla. Lascerai la barca nelle mani di un esperto senza rinunciare alla sicurezza.

Actividades a bordo

Quando si tratta di godersi una nuotata in acque cristalline, lo skipper si occuperà dell’ancoraggio, dell’attracco della barca e del controllo che tutto sia in ordine. Puoi fare un bagno, nuotare, fare immersioni, paddle surf, snorkeling o qualsiasi altra attività nautica che desideri. E tutto questo senza preoccuparsi in nessun momento della barca, perché sarà curata e in buone mani.

SCEGLI LA TUA BARCA IDEALE

Affidati al tuo esperto di noleggio barche

Se hai dei dubbi sul processo di noleggio di una barca con skipper per la tua vacanza, lascia un contatto tramite questo modulo a un consulente Boatjump che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno senza impegno. Ti aiuterà a confrontare i prezzi e scoprire le migliori opzioni disponibili, conoscendo fin dall’inizio il prezzo finale del noleggio della barca con skipper. Gli agenti Boatjump conoscono tutti i dettagli delle barche (caratteristiche tecniche, equipaggiamento, fotografie o opinioni di altri clienti) e possono offrirti tutte queste informazioni nel più breve tempo possibile in modo che, sin dall’inizio, tu scelga la barca perfetta per le tue giornate di piacere. pausa.

Non importa dove tu voglia navigare, Boatjump troverà sempre la barca perfetta per questo.