Boatjump Blog

Rent your boat at the best price

LE 5 MIGLIORI BAIE CON ACQUA CRISTALLINA DI MINORCA CON

Minorca è la seconda isola più grande delle Isole Baleari, in essa troviamo più di cinquanta spiagge di ogni tipo. Tutte le calette di Minorca hanno un fascino particolare e differenziato, quindi se decidiamo di noleggiare una barca a Minorca, decidere quale dove andare dopo aver salpato può essere molto complicato.

Da Boatjump siamo comunque sicuri che nessuna delle baie dell’isola ti lascerà indifferente. Naturalmente siamo convinti che la nostra selezione renderà la vostra gita in barca un’esperienza irripetibile. Vedrai che a Minorca ci sono alcune delle migliori insenature delle Isole Baleari.

Cala Turqueta

cala-turqueta

Cala Turqueta è una delle baie più famose di Minorca grazie ai suoi circa 110 metri di costa di sabbia fine e alle sue impressionanti acque turchesi. Come la stragrande maggioranza delle calette, è nascosta tra i pini, quindi vi si accede con una passeggiata di 10 minuti attraverso la natura di Minorca, oppure direttamente in barca.

A causa della grande importanza e bellezza della baia, di solito è un must per i turisti, il che significa che non è una delle baie più tranquille di Minorca. Nonostante ciò, attraversare Cala Turqueta quando navighiamo intorno a Minorca in barca è una delle esperienze più impressionanti che possiamo fare sull’isola.

Cala Macarella

Mejores calMacarella y Macarelleta

Insieme a Cala Turqueta, Cala Macarella è la più famosa e frequentata dell’isola. I suoi panorami impressionanti, la sabbia bianca, le acque turchesi e i suoi pini imponenti hanno reso questa baia un luogo dove tutti vogliono andare, al punto che diventa una delle più affollate di Minorca.

Per questo motivo, se abbiamo noleggiato una barca a Minorca, potremmo non voler fare il bagno con così tante persone, ma vorremmo goderci tutte le baie senza caos. Nessun problema, La Cala Macarelleta è la sorella minore di Cala Macarella e si trova a soli 10 minuti a piedi lungo Camí de Cavalls. Ha caratteristiche molto simili ma è meno conosciuta e più intima, il che l’ha fatta classificare come una baia per nudisti.

Cala Pregonda

Mejores calas en Menorca Pregonda

Essendo nel nord dell’isola, Cala Pregonda ha una bellezza diversa e meno frequente di quella a cui siamo abituati tra le calette di Minorca. La sua sabbia rossa e le sue acque cristalline rendono il contrasto molto sorprendente.

Cala Mitjana

Mejores calas en Menorca Mitjana

Cala Mitjana è una piccola baia vergine che si trova in un luogo molto privilegiato, nel sud dell’isola di Minorca. La sabbia fine, le acque calme e cristalline sono molto simili a quelle di Cala Macarella e Cala Turqueta. Un’altra attrazione, soprattutto per il pubblico giovane, sono gli scogli vicino al mare da cui ci si può tuffare. 

Talaier La

Mejores calas en Menorca Talaier

La spiaggia di Talaier è una delle meno conosciute di Minorca nonostante il suo fascino molto particolare. Vi si accede solo a piedi da Son Saura o dalla stessa Cala Turqueta, in quanto è altamente sconsigliato l’ancoraggio a causa del basso fondale. Il basso fondale è proprio uno dei suoi incanti perché ci permette di fare immersione e vivere un’esperienza che pochissime calette ci permettono di fare quando navighiamo in barca.

Se vuoi fare delle gite in barca a Minorca, su Boatjump puoi scegliere:

Buon vento sempre!