Boatjump Blog

Rent your boat at the best price

Consigli pratici prima di andare in barca

Il tanto atteso periodo dell’anno della vela si avvicina e vogliamo che tutto vada bene. Dopo aver servito più di 20.000 clienti negli ultimi anni, sappiamo quali sono i punti più rilevanti di cui devi tenere conto nei giorni precedenti la tua navigazione:

consejos practicos navegar

CONTROLLA LA TUA CONFERMA DI PRENOTAZIONE BOATJUMP

Come sapete, è molto comune prenotare una barca con mesi di anticipo. Ecco perché ti consigliamo sempre di recuperare il tuo documento di conferma della prenotazione, che avrai ricevuto nella tua email, per rivedere i dettagli più importanti:

  • Quali extra ho contratto e devo pagare a Boatjump o direttamente al proprietario al porto turistico?
  • Orari di check-in e check-out
  • Il porto base da cui salperemo
  • Cauzione da depositare al porto di base

 

COMPILA IL TUO MODULO DI NAVIGAZIONE

Dal momento della prenotazione della tua barca, Boatjump ti invia, insieme alla conferma della prenotazione, un link dove devi inserire tutti i dettagli dell’equipaggio. Questo è molto importante da completare con largo anticipo, poiché il proprietario della tua barca ha bisogno delle informazioni per poterla registrare presso le autorità portuali competenti.

Inoltre, ti farà risparmiare tempo al porto all’arrivo.

INFORMAZIONI SULLA DESTINAZIONE

A volte è necessario avere il nome o la registrazione della barca per prenotare una boa in alcune destinazioni. In tal caso, ti consigliamo sempre di metterti in contatto direttamente con il proprietario della tua barca, di cui hai i dettagli di contatto dal momento della prenotazione.

Se non puoi contattarlo, puoi completare il nostro modulo del servizio clienti in modo che possiamo richiederlo per tuo conto. 

Per quanto riguarda l’itinerario, nel nostro blog puoi trovare informazioni dettagliate su ogni destinazione, con navigazioni consigliate e punti di interesse. La realtà è che l’itinerario è sempre soggetto alle condizioni meteorologiche. Ti consigliamo di rivederlo giorno per giorno, per adattarlo alle tue sensazioni a bordo.

 

PROCESSO DI CHECK-IN

Se arrivi prima dell’orario di check-in al porto, puoi avvisare il proprietario in modo che sappia che sei arrivato, e in questo modo ti avviserà quando la barca sarà pronta.

IMPORTANTE: L’orario di check-in è quello indicato nella conferma della prenotazione, non prima. Eccezionalmente, se l’armatore ha già la barca pronta, non avrà problemi a farvi salire a bordo prima. La ragione è molto semplice. La barca che hai noleggiato è appena stata utilizzata da altri utenti, che hanno effettuato il check-out quella stessa mattina. Pertanto, è necessario eseguire le attività di pulizia e messa a punto prima di consegnarlo a te.

Una volta effettuato il check-in, è fondamentale rivedere l’inventario e lo stato della barca, poiché questo sarà l’unico riferimento valido per il check-out. La maggior parte dei proprietari trattiene un deposito all’inizio del noleggio che viene dato indietro intero solo quando la barca non è stata restituita nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata, niente di nuovo, proprio come quando noleggiamo un’auto, ad esempio.

 

DURANTE LA NAVIGAZIONE

Ci stiamo già godendo la navigazione! Come quelli di voi che hanno noleggiato in altre occasioni o hanno la propria barca, sanno che le barche hanno innumerevoli attrezzature che possono guastarsi in mare, a maggior ragione durante la stagione estiva, quando il suo utilizzo è massimizzato.

Cosa dobbiamo fare se qualcosa va storto all’interno della nave? Nel caso in cui abbiate contratto il servizio skipper, sarà lui che dovrà contattare il proprietario della barca, per trasmettere l’incidente e che tra voi due possano risolverlo, se possibile. Nel caso in cui tu stesso sia lo skipper della barca, dovresti contattare il proprietario il prima possibile, che all’inizio del noleggio comunicherà un numero di telefono per ogni tipo di emergenza a bordo.

 

Ci auguriamo che queste informazioni ti siano utili e sai che saremo felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sul tuo viaggio, devi solo completare il nostro modulo di assistenza clienti qui https://www.boatjump.com/ sites/charter/ en/?form=NbqfrK