Boatjump Blog

Rent your boat at the best price

FETHIYE TURKEY, guida essenziale ⛵

La città di Fethiye in Turchia si trova nel distretto della provincia di Muğla. È uno dei principali centri turistici della Turchia e si trova sulle rovine dell’antica Telmessos. 

Se sei una persona a cui piace prendere il sole per rilassarsi e dimenticare la routine delle dure giornate di lavoro, Fethiye è la destinazione perfetta per te. Data la sua posizione strategica, Fethiye è il collegamento perfetto tra dodici isole con spiagge da sogno. Se vorresti noleggiare una barca a Fethiye non avrai problemi ad accedere a tutte le isole che vuoi. 

E proprio per questa particolarità geografica, Fethiye ci offre una grande ricchezza sotto ogni aspetto. Dispone di una vasta gamma di marine con tutti i servizi e le comodità per andare in barca.

Cosa vedere a Fethiye in Turchia?

Fethiye riposa in un’ampia baia mediterranea dove possiamo trovare tutto ciò che caratterizza una bellissima spiaggia turca. Questa citta ci dà accesso a molti i luoghi turistici e nascosti della Turchia mediterranea.

Non solo ha molteplici rovine storiche con un passato davvero affascinante, ma ci permette anche di visitare acque meravigliose di qualità invidiabile. Una volta che lo visiterai, rimarrai senza fiato.

E poiché Fethiye ha molto da offrirti, noi di Boatjump vorremmo consigliarti alcuni posti che puoi visitare come guida di viaggio, così non ti perderai nulla in un tour dell’abbagliante provincia di Muğla:

  • Anfiteatro di Fethiye: appena arrivato al porto, puoi già iniziare a vederne le meraviglie. L’anfiteatro si trova proprio accanto al molo. Risale al tempo di Alessandro Magno, dove si crede fosse usato come teatro.
  • L’anfiteatro fu utilizzato anche dai dai romani che lo utilizzarono come arena per i loro spettacoli. Visitare questo luogo che ha ospitato circa 2.500 persone è un’esperienza che trasporta nel passato.

Lugares para ver en Fethiye Turquia

  • Tombe rupestri della Licia: queste tombe sono scavate nella roccia calcarea a fianco della montagna sopra la città.
  • La storia racconta che furono costruite dal popolo della Licia come luogo di riposo per il loro popolo. È impressionante vedere queste rocce scolpite in modo così dettagliato.
  • Valle delle Farfalle: è il piano perfetto per gli amanti della natura nella sua forma più pura. È un canyon che costeggia la costa e presenta incredibili scogliere e cascate d’acqua cristallina. Il suo nome è dovuto al fatto che è una riserva naturale per le farfalle.
  • Cascate del Düden, Antalya: E anche se non è una spiaggia, è un luogo da non perdere. Le cascate del Düden ad Antalya sono ancora più impressionanti. Sono divise in due gruppi: quelle più alte a 14 chilometri distanza nell’entroterra e quelle più basse che si riversano drammaticamente nel Mar Mediterraneo.

Incredibili spiagge da visitare a Fethiye, in Turchia:

Mentre viaggiamo lungo la costa turca, visiteremo incantevoli spiagge con acque trasparenti, sabbia bianca o dorata e parrechie cascate.

Successivamente, menzioniamo alcune spiagge dove potrai goderti le meraviglie della costa turca, in modo che tu possa avere un’idea di tutto ciò che Fethiye ti offre:

  • Calis Beach: è una delle spiagge più belle, e anche se è in una zona un po’ distante che non la rende molto frequentata, è perfetta se si vuole tranquillità. È una spiaggia con sabbia bianca e acqua blu intenso. 
  • Laguna di Ölüdeniz: è situata nel sud-ovest della Turchia, vicino a Dalaman. È una delle spiagge paradisiache più famose. È perfetta per rilassarsi o praticare qualche sport acquatico e scaricare lo stress accumulato durante i mesi di lavoro.
  • Kelebekler Vadisi: Kelebekler Vadisi (Butterfly Bay) si trova a pochi chilometri dalla Laguna di Ölüdeniz. Assicurati di fare un bagno nelle sue acque dai colori intensi.

Majestuosas playas de Fethiye Turquia

  • Dalyan, İztuzu: questa spiaggia con sabbia fine e acque cristalline è particolarmente speciale. La spiaggia di Iztuzu funge da barriera naturale tra il Mar Mediterraneo e il fiume Dalyan.
  • È un’area protetta a causa dell’allevamento delle tartarughe, quindi ci sono molte regole su quando è possibile accedere alla spiaggia. Di solito è chiusa al pubblico di notte, ma è un luogo che vale la pena visitare.
  • Kaş e Kalkan, Kaputaş: Le spiagge quasi vergini di Kaş e Kalkan e Kaputas hanno poco più di 20 chilometri di spiaggia dorata e sono molto vicine a Fethiye e Ólüdeniz. Se stai cercando un po’ di avventura, questa spiaggia è perfetta per te. Il mare è solitamente abbastanza mosso e ci sono grandi onde.
  • Isola di Sedir: gli appassionati di archeologia e storia apprezzano molto questo posto. Non solo per la sua sabbia fine e le acque rinfrescanti, ma anche perché è ricca di rovine di antiche città e civiltà. Anche perché si narra che la stessa Cleopatra le andasse a trovare con Marco Antonio per prendere il sole.
  • La zona di Patara: questo gioiello nascosto della spiaggia ha 20 chilometri di spiagge di sabbia bianca bagnate dal Mar Mediterraneo in tutta la sua immensità. L’azzurro delle acque che ha conosciuto tante storie, raggiunge enormi dune dove passeggiare spensieratamente.
  • Akmaz Plajı: una bellissima spiaggia poco conosciuta e quasi disabitata. I suoi chilometri di costa la rendono perfetta per prendere il sole e fare una nuotata rinfrescante. È molto tranquillo e raramente visitato, anche se puoi trovare ristoranti dove bere e mangiare qualcosa. 
  • Olympos Beach, Çıralı: Çıralı è una piccola città vicino alle rovine di Olympos, tra gli altri siti archeologici ancora da scoprire. La sua spiaggia è praticamente selvaggia ed è anche una zona di riproduzione delle tartarughe, quindi è protetta.

Fethiye Turquia: el paraíso de las playas

Fethiye Turchia è senza dubbio un paradiso terrestre. Questa magica città situata a Muğla, ha tutto il necessario per trascorrere meravigliosi giorni di vacanza lontano dal mondo: rovine archeologiche piene di storie interessanti, una natura ricca di segreti che trabocca della sua bellezza ovunque guardi.

Nei dintorni di Fethiye si possono praticare infinite attività all’aria aperta come: escursionismo, o attività acquatiche come kayak, vela e jet ski. Se non sei un grande fan del caldo estremo dell’estate, l’ autunno e la primavera sono un buon momento per visitare questo luogo maestoso. 

Conta su Boatjump per organizzare il viaggio dei tuoi sogni e vivere la migliore avventura navigando attraverso Fethiye, in Turchia. Buon vento!