Boatjump Blog

Rent your boat at the best price

Goditi un VIAGGIO IN BARCA A VELA ATTRAVERSO LE ISOLE GRECHE ⛵

La cosa migliore di noleggiare una barca a vela alle isole greche è essere sempre in movimento e avere la possibilità di godersi le isole in un modo completamente diverso. Navigando godrai delle meravigliose acque greche e ti immergerai in un azzurro raramente esperienziato prima. 

Che si tratti di una gita di un giorno visitando rinomate spiagge turistiche o di navigare per una settimana attraverso i tanti angoli segreti, questa è un’avventura che dovresti vivere almeno una volta nella vita.

Il paesaggio greco è caratterizzato principalmente da aspre montagne, acque color indaco e migliaia di isole, così tante che è probabile che nessuno le conosca tutte. Quel desiderio di scoprire posti nuovi è il richiamo dello spirito avventuroso e la giusta motivazione per andare in barca a vela e svelare tutti i suoi misteri.

Calas para disfrutar en velero por las islas griegas

Grazie alle sue numerose isole e ai forti venti, la Grecia è la destinazione preferita dagli amanti della vela, nei suoi mari vivrai uno dei migliori tour in barca a vela. L’isola più visitata è senza dubbio la famosa Santorini, un piccolo arcipelago circolare formato da isole vulcaniche che si trova nel Mar Egeo meridionale.

Ecco perché vi consigliamo di andare in barca a vela, questa attività versatile e divertente vi farà godere di paesaggi idilliaci, tramonti usciti da una storia surreale e vi farà vedere di persona le tipiche case bianche con i tetti blu, un’immagine che ha viaggiato il mondo intero.

Se lo desideri, possiamo aiutarti a trovare una barca ideale per trascorrere le tue vacanze in Grecia in barca a vela.

Nel bel mezzo della tranquillità del mare scoprirai nuove abilità mentre navighi attraverso le meravigliose isole greche, c’è un modo migliore per esplorare questa zona paradisiaca? Non ci crediamo, per questo vi lasciamo tutte le informazioni affinché possiate vivere questa esperienza unica.

Noleggia una barca alle isole greche con Boatjump, il modo migliore per esplorare la Grecia

La Grecia è la perfetta combinazione di storia e un paradiso terrestre. È composta da sette arcipelaghi e più di 1.400 isole che puoi visitare, molte delle quali sono accessibili solo in barca. Si trova strategicamente tra il Mar Egeo, il Mar Ionio e il Mar Mediterraneo ed ha una costa di oltre 13000 chilometri.

I suoi venti caratteristici e i suoi paesaggi che ti portano in un viaggio nel tempo ti faranno sospirare ogni secondo che trascorrerai navigando. I suoi paesini conservano ancora un’immagine tradizionale e romantica che ti farà sentire come in un film greco, ti assicuriamo che non vorrai andartene.

Increíbles ciudades para visitar en velero por las islas griegas

Se hai dei dubbi sul noleggio di una barca durante le tue prossime vacanze estive, ti diremo molte ragioni per cui decidere di noleggiare una barca a vela per esplorare tutte le meraviglie che la Grecia può offrire. 

  • grazie alla velocità con cui viaggiano le barche a vela, puoi visitare più spiagge e calette in meno tempo che se lo facessi in auto.
  • La vela è un’attività rispettosa dell’ambiente, si usa la forza del vento invece del carburante, che risulta essere anche molto più economico rispetto ad altri tipi di barche. Da una sensazione che non si può vivere in nessun altro modo. 
  • Grazie al suo particolare funzionamento, anche la vela è un’arte. Solo gli esperti possono domare la forza del vento mentre navigano mari potenti e talvolta anche duri. 
  • Noleggiando una barca a vela, vivrai le isole greche da una prospettiva unica, completamente privilegiata. Immagina di svegliarti in una meravigliosa baia e dormire in un’altra all’estremità opposta dell’isola senza preoccuparti dell’ora del ritorno in hotel.
  • Potrai goderti le migliori albe e tramonti in mezzo al mare, uno spettacolo visto in prima fila mentre assorbi tutta l’energia della natura.
  • Con Boatjump hai più di 5.000 opzioni di barche da noleggiare, il che significa che hai molte possibilità di scegliere la barca a vela o il tipo di barca che desideri e che ti faranno vivere la migliore esperienza della tua vita.

Playas soñadas en velero por las islas griegas

  • Abbiamo un team di consulenti che ti accompagneranno in modo personalizzato durante tutto il processo di ricerca, fino alla vacanza vera e propria. Troviamo insieme la barca più adatta alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi di viaggio.
  • Godrai della magia e dei benefici della tranquillità che il mare offre, metterai da parte i tuoi problemi e le tue preoccupazioni, avrai del tempo di qualità con te stesso e con i tuoi amici o familiari. Visitando le isole greche in barca a vela, hai il grande vantaggio di accorciare la distanza tra i luoghi vicini. Potrai visitare al mattino le migliori spiagge della costa greca bagnate da tre maestosi mari e al pomeriggio le imponenti isole montuose con i paesaggi più spettacolari.
  • Navigare su una barca a vela è una delle cose più romantiche che vivrai, ancora di più se viaggi attraverso l’eccitante Grecia. Decidi di regalarti un viaggio per ricaricarti di energia.
  • Ancorare nelle sue innumerevoli calette, alla scoperta di spiagge inesplorate, è un’occasione di avventura che non puoi perdere, che si tratti di una gita con amici, colleghi o famiglia.

Visitare le isole greche in barca a vela, un’avventura assicurata

La Grecia ha più di 13 chilometri di costa, con spiagge e calette di ogni tipo e, tra queste, zone completamente vergini. Con solo 227 isole abitate, la Grecia ti invita ad esplorare e scoprire un nuovo angolo di paradiso.

Viaja en velero por las islas griegas con nosotros

In questo elenco troverai le destinazioni dove andare o navigare in Grecia, anche se servirebbero più vite per finire di scoprire tutto ciò che la culla della civiltà moderna ha da offrire.

Come sappiamo per cominciare da qualche parte, ecco le isole più famose da visitare e garantire un’esperienza greca navigando su queste isole idilliache:

  • Santorini: questo piccolo arcipelago circolare composto da isole è uno dei posti più popolari. Assolutamente da vedere è la famosa cittadina di Oia, dove vedrai le tipiche case bianche con le cupole azzurre e godrai dei tramonti più abbaglianti. Sulla spiaggia di Akrotiri puoi trovare aree dove ancorare.
  • Thirasia: questa meravigliosa isola rimane quasi incontaminata ed è perfetta per la visita in barca, le immersioni, per godersi la spiaggia e trascorrere una serata romantica davanti al mare.
  • Méthana: su questa penisola di origine vulcanica che emerge dal mare, potrai visitare i resti di antiche fortificazioni ateniesi e salire fino alla cima del cratere.
  • Mykonos: è una delle isole più turistiche dell’Egeo e della Grecia. Tra le sue principali attrazioni ci sono le spiagge, la vita notturna e il fatto che è l’isola più vicina a Delo, uno dei quattro principali siti archeologici della Grecia.

Playas soñadas al viajar en velero por las islas griegas

  • Isola di Skopelos: Quest’isola ha una grande tradizione nudista. Per la loro particolare bellezza, spiccano le spiagge di Panormos, Milia, Sares, Ayios Constantinos, Glisteri, in particolare Castri, Limonari, Pánormos, Stafilos e Velani. Ci sono numerose baie e spiagge nascoste in tutta l’isola.
  • Le Isole Sporadi: hanno un clima mite e temperato, con acque calde e cristalline, spiagge di sabbia bianchissima e circondate da pini ed eucalipti, che le conferiscono un caratteristico verde. Ci sono anche posti fantastici per ancorare con isole scarsamente popolate.
  • Isole Ionie: questo arcipelago è conosciuto come le “Sette Isole”, anche se è composto da molte altre. I principali sono Corfù, Paxos, Lefkada, Itaca, Cefalonia, Cetra e Zante. 
  • Il Peloponneso: è una penisola della Grecia, attualmente tagliata dal canale di Corinto. Il suo nome deriva da un eroe mitologico greco: Pelope. Con acque rinfrescanti e perfetto per passeggiare lungo la costa al tramonto.
  • Isole Saroniche: Si trovano in una zona con facile accesso al punto di imbarco dal porto turistico di Atene. Per il luogo in cui si trova, è facile visitare altre isole muovendosi in barca. 

La mejor vista del viaje en velero por las islas griegas con Boatjump

Qual è il miglior tour in barca a vela delle isole greche?

È una domanda un po’ difficile a cui rispondere, ma da Boatjump Abbiamo voluto rischiare e proporre 2 percorsi di navigazione in modo che tu possa divertirti come mai prima, immergendoti in questo maestoso arcipelago.

Se qualcosa ci riempie di orgoglio, è l’attenzione personalizzata che diamo al cliente. Ecco perché vogliamo presentarti opzioni di navigazione con approcci diversi da fare durante le tue vacanze.

Il primo è un percorso in cui visiterai una delle zone più acclamate e turistiche della Grecia: le Isole Ionie e i loro incredibili paesaggi. Il secondo è un meraviglioso itinerario attraverso il Golfo Saronico e alcuni luoghi imperdibili da visitare: Atene e Poros.

Se sei un amante della vela e sei follemente innamorato del mare, la Grecia è una destinazione da visitare. Quindi è il momento di organizzare quel viaggio che tanto desideravi.

El mejor recorrido en velero por las islas griegas

Successivamente, ti presenteremo il miglior tour in barca a vela delle isole greche, con le spiagge e le calette da non perdere se stai navigando attraverso la Grecia, un itinerario per fare il miglior viaggio in vacanza:

Route 1

  • Giorno 1: LEFKAS – FISKARDO: L’avventura inizierà a Lefkada. Una volta a bordo, salpa per Fiskardo, una piccola ma affascinante cittadina di cipressi ed edifici veneziani. Il primo giorno puoi cogliere l’occasione per scendere dalla barca e visitare la città.
  • Giorno 2: FISKARDO – SPIAGGIA DI PORTO KATSIKI – PORT ASSOS: Il secondo giorno ci dirigiamo a sud-ovest dell’isola per fare una sosta alla spiaggia di Agiofili. Non può mancare la sosta a Porto Katsiki, una delle migliori spiagge delle Isole Ionie. Prima del calare della notte visita l’isola di Cefalonia dove puoi anche pernottare. 
  • Giorno 3: PORT ASSOS – PORTO VROMI: Il terzo giorno sarà la tappa di navigazione più lunga del viaggio. Vi consigliamo di fare una sosta a metà strada per mangiare prima di raggiungere l’isola di Zante, ne varrà la pena. Dopo pranzo, è ora di dirigersi verso il porto naturale di Porto Vromi, il luogo perfetto per rilassarsi.

Giorno 4: PORTO VROMI – SPIAGGIA DEL NAUFRAGIO – GROTTE AZZURRE – CALA SARAKINIKO: Per prima cosa al mattino, cogli l’occasione per visitare la spiaggia di Naufragio, ancora, goditi il ​​paesaggio e la tranquillità senza così tanto movimento turistico. Quindi, visita le fantastiche grotte blu. E dopo aver mangiato, dirigetevi verso l’isola di Itáca a sud.

Increíble recorrido en velero por las islas griegas

  • Giorno 5: CALA SARAKINIKO – CALA KAMINIA – VATHI: Poco più della metà del viaggio, rallenta un po’. Visita le calette vicine con acque rinfrescanti. Quindi visita l’isola di Atokos. Quando vuoi, vai sull’isola di Itaca per passare la notte a Vathi, un villaggio tipico che vale la pena visitare.
  • Giorno 6: VATHI – CALA ATOKOS: Verso la fine del viaggio, vi consigliamo di lasciare la barca ormeggiata e scoprire Vathi, una città con un’ampia offerta di svago, gastronomia e molta storia. Con l’arrivo del tramonto, imbarcati nuovamente per l’isola di Atokos, dove è magico ancorare, luogo perfetto per l’ultima notte a bordo.
  • Giorno 7: ATOKOS COVE – MEGANISI – LEFKADA: È l’ultimo giorno del viaggio. Fai rotta per l’isola di Meganisi dove non puoi smettere di fare il bagno. Dopo pranzo, puoi iniziare il viaggio di ritorno al porto di Lefkada, a nord dell’isola di Lefkada, dove sbarcheremo.

Visita aguas cristalinas en velero por las islas griegas

In quel primo percorso, ti sarà assicurato molto divertimento per conoscere le Isole Ionie, ma se hai già visto alcuni di questi posti, ecco un’altra opzione: il tour del Golfo Saronico.

Route 2

La Grecia ha molti posti per offrirti la vacanza dei tuoi sogni, ecco perché abbiamo voluto pensare a una rotta che ti lascerà incantato: il Golfo Saronico, una fantastica gita in barca a vela attraverso le isole greche insieme a Boatjump:

  • GIORNO 1: ATENE – AEGINA: Parte dalla Marina Alimos Kalamaki a sud di Atene verso Egina, la prima isola da visitare nel golfo. Un’ottima opzione è quella di passare la notte all’ancora nel porto turistico di Agia, nel nord-est dell’isola di Egina. Lì si può visitare il tempio di Afaia, tappa più che obbligatoria.
  • GIORNO 2: EGINA – POROS: Se non hai potuto visitare il famoso tempio di Aphaia, questo è il momento. Poi salpa per Poros, un luogo ricco di insenature a poche miglia di distanza. Attraversa lo stretto canale di Poros,  attracca senza problemi nel porto e scopri l’isola. 
  • GIORNO 3: POROS – ERMIONI: Il terzo giorno del viaggio, puoi dirigerti a Ermioni, un villaggio unico a nord del Golfo di Hydra. Puoi ancorare all’ingresso del canale Hydra e approfittare della sosta per mangiare e fare il bagno. Verso l’ora del tramonto, ti consigliamo di arrivare al porto per ormeggiare e gustare la cucina greca.

En velero por las islas griegas

  • GIORNO 4: ERMIONI – SPETSES: Già a metà del percorso, è ora di dirigersi verso il punto più lontano del viaggio: Spetses, un’isola trafficata e tappa obbligatoria, un posto bello e tranquillo dove le macchine non possono circolare.
  • GIORNO 5: SPETSES – HIDRA: Approfitta di questa giornata per navigare verso l’isola di Hydra sul lato sud e quindi visitare alcune delle calette che ci sono.
  • GIORNO 6: HYDRA – AEGINA: Giunti alla fine del viaggio, puoi attraversare il canale dell’Hydra per raggiungere Poros e attraversare nuovamente il canale meridionale. Un’ottima opzione è fermarsi a mangiare a Cala Rusa e fare una nuotata. Salpa di nuovo per Egina per trascorrere la notte in porto.
  • GIORNO 7: AEGINA – ATENE: L’ultimo giorno di vacanza è sempre difficile, ma è tempo di tornare al punto di partenza ad Atene.