Boatjump Blog

Rent your boat at the best price

NAVIGARE LE ISOLE GRECHE: L’ESPERIENZA DELLA VITA ⛵

La cosa migliore di avere una barca a noleggio in Grecia per le tue prossime vacanze estive è che con essa hai la possibilità di navigare le isole greche e vivere un’esperienza completamente diversa, senza pensieri e senza pensare ad altro che a godersi il sole.

Noleggiare una barca a vela è la scelta preferita per gli amanti del mare e per coloro che amano navigare le acque. E come non sognare di visitare i caratteristici paesaggi greci, tramonti disegnati dalla fantasia delle divinità greche e di visitare di persona le caratteristiche case bianche con i tetti azzurri.

Le isole greche hanno molti posti da esplorare, visitarle in barca ti dà un punto di vista unico ed è un’esperienza completamente diversa. In questo modo potrai visitare spiagge, calette e infiniti angoli poco conosciuti dai turisti e pieni di magia, molto o più delle sue città più famose.

Da Boatjump vogliamo farti conoscere la Grecia, darti l’opportunità di visitare aree poco esplorate e immergerti nella culla della civiltà occidentale, che un tempo era uno dei più grandi imperi del mondo.

Navega por las islas griegas

Navigare le isole greche e vivere un’esperienza unica:

La sensazione di completa libertà e adrenalina che si genera andando in barca a vela si mescola al benessere e alla tranquillità che ti offre il mare. Questo è ciò che vivrai quando deciderai di esplorare i mari che circondano le isole greche, vivendo un’esperienza unica alla scoperta di angoli poco esplorati pieni di storie.

Poche cose sono così piacevoli come lasciare che la brezza marina ti accarezzi il viso mentre ti fa dimenticare il caldo dell’estate, liberando completamente la mente mentre gli occhi si deliziano di una vista impressionante. Un privilegio che si può godere solo in mezzo al mare… Ecco perché vogliamo che tu scopra i segreti di questa bellezza alle porte del Mar Egeo e veda tutto ciò che le isole greche hanno da offrirti.

Successivamente, menzioniamo alcune delle isole, calette e spiagge che puoi visitare durante il tuo tour in Grecia:

  • La vela sarà sempre un’attività versatile e divertente, grazie ad esso potrai godere di paesaggi idilliaci in mezzo alla tranquillità del mare, conoscere nuove culture e apprendere nuove abilità. È qualcosa che dovresti provare almeno una volta nella vita.
  • Se sei un amante della vela e vuoi goderti le spiagge di sabbia fine poco frequentate, le isole greche sono una destinazione perfetta per te. Nonostante sia una zona sempre più visitata dai turisti, conserva calette e spiagge poco esplorate a causa degli accessi complessi, un problema che non avrete andando in barca.
  • Indipendentemente dalla città o dal porto turistico da cui prevedi di partire, ci sono molti posti nelle vicinanze da esplorare e iniziare la tua avventura.
  • Kleftiko: Si trova a sud della bellissima isola di Milos ed è accessibile solo in barca. È una bellezza di fondali turchesi, acque trasparenti e rocce bianche. È un luogo perfetto per lo snorkeling e lì troverai bellissime rocce scolpite dall’erosione.
  • Corfù: è la più settentrionale delle Isole Ionie e possiede una grande ricchezza naturale. Rimarrai sicuramente affascinato dalle sue piccole calette rocciose e dalle spiagge di sabbia quasi vergine, alcune delle quali accessibili solo in barca. È un’isola versatile, ideale per giovani, coppie o gruppi di amici e famiglie.
  • Citera: è caratterizzata da un paesaggio idilliaco di natura selvaggia e cascate naturali. È una delle isole più isolate della Grecia, è il luogo ideale se cerchi pace e tranquillità. Si trova tra il Mar Mediterraneo e il Mar Ionio.

Navegar por las islas griegas, una experiencia única

  • Naxos: Sulla più verde delle isole Cicladi, qui puoi raggiungere il perfetto equilibrio tra vacanze avventurose e la tranquillità di cui hai bisogno. La sua costa ha un’atmosfera vibrante. Se ne hai l’opportunità, assicurati di vedere le sue rovine.
  • Itaca: su questa mitica isola dalle acque color smeraldo, troverai spiagge così belle da non sembrare reali. E’ conosciuto come “prato di Poseidone” per essere una meta ambita dagli amanti delle immersioni. Con un po’ di fortuna potresti trovare le Foche Monache del Mediterraneo sdraiate sugli scogli.
  • Skiathos: è un’isola verde sofisticata e cosmopolita. Troverai più di 60 spiagge sabbiose dove potrai praticare diversi sport acquatici. Ecco la famosa spiaggia di Koukounaries, da visitare assolutamente per chi ama prendere il sole in spiaggia.
  • Ikaria: È un’isola che affascina sia gli stranieri che gli stessi greci. È una delle cinque zone blu del mondo, dove le persone vivono più a lungo. Ad Ikaria vedrai spiagge di sabbia bianca e onde perfette per il surf. Senza dubbio, quest’isola rappresenta un’avventura che ti farà vedere la vita in un modo diverso.
  • Karpathos: un’isola di aspra bellezza caratterizzata dalle sue spiagge esotiche quasi deserte e dalle pittoresche cittadine. Karpathos è ricca di grotte e angoli dove è possibile praticare immersioni. Se ti senti intrepido, immergiti nelle sue acque cristalline e scopri la diversità della fauna e della flora della zona, qualcosa che vale senza dubbio la pena di essere vissuto e che sarà sicuramente indimenticabile.

Navegar por las islas griegas el viaje de tu vida

  • Zante: Quest’isola si trova nell’arcipelago delle Isole Ionie, è caratterizzata da forti contrasti nei suoi paesaggi. Ha acque cristalline, una ricchezza di spiagge di sabbia fine e ripide scogliere con una natura esuberante.
  • Samotracia: è un’isola che risveglierà i tuoi sentimenti più intensi. È un luogo per escursionisti, esploratori e per chi vuole allontanarsi dalle isole tipiche e molto turistiche. Non perdere l’occasione di visitare le sue piscine naturali di acqua cristallina che formano cascate nei buchi nella roccia. Le più famose sono: Gria Vathra e Fonia. Le spiagge imperdibili: Paxia Ammos, Kipos e Valtos.
  • Santuario dei Grandi Dei: una delle scoperte archeologiche più importanti in Grecia. Le rovine furono scavate nel 1863 dai francesi e fu qui che fu ritrovato uno dei pezzi più famosi del Louvre, la Vittoria di Samotracia.
  • Lichadonisia: quest’isola disabitata è costituita da un gruppo di isole vulcaniche. Si trova a 218 km da Atene e c’è un paradiso esotico conosciuto quasi esclusivamente dalla gente del posto. Si trova vicino a Evia, la seconda isola greca per grandezza dopo Creta.
  • Kos: È una delle perle del Mar Egeo. Quest’isola greca è molto vicina alla Turchia, il che si traduce in un mix di caratteristiche che vale la pena visitare. È la seconda più visitata dopo Rodi per la sua ricchezza storica. Le lunghe spiagge sono l’ideale per tutti coloro che amano stare sulla sabbia senza rinunciare alla comodità.

Se hai bisogno di maggiori informazioni per goderti una gita in barca a In Grecia durante quest’estate, qui ti lasciamo più informazioni in modo che tu possa trascorrere giorni incredibili in questo affascinante paese.

La Grecia è la perfetta combinazione di storia e un completo paradiso terrestre. Con sette arcipelaghi e più di 1.400 isole, molte delle quali accessibili solo in barca, ne fanno un vero paradiso per gli amanti della vela. Situato tra il Mar Egeo, il Mar Ionio e il Mediterraneo, con una costa di oltre 13 km per viaggiare e vivere una vacanza da sogno.

Fare un tour in barca a vela delle isole greche alla scoperta di porti nascosti e godersi spiagge vergini lasciandosi bagnare dalle sue meravigliose acque, è un sogno che diventa realtà per tutti gli appassionati di avventura.

Se tutto ciò che ti abbiamo mostrato finora ti ha convinto, non esitare a contattarci. A Boatjump siamo sempre a tua disposizione e possiamo aiutarti a trovare il piano ideale per farti navigare intorno alle isole greche e vivere l’esperienza della tua vita. Un abbraccio!